DIGITAL ANALYTICS

Trasformiamo i dati in azioni per la tua azienda. Conosci il più grande vantaggio che il web ci offre? Tutto può essere tracciato, monitorato e misurato. 

Comprendere il comportamento degli utenti che interagiscono con i tuoi canali, migliorare l’esperienza digitale offerta, raggiungere nuovi traguardi aziendali: quante volte hai desiderato tutto questo?

Tenere sotto controllo tutto ciò che accade nella nostra sfera digitale rappresenta una vera e propria sfida, che grazie alla consulenza dei nostri esperti in digital analytics affronterai nel modo più performante

Stilizzazione di un data center

L’importanza di una consulenza sulle Web Analytics

Possiamo scegliere di orientare le nostre decisioni su opinioni, su supposizioni e idee che non possono garantire i giusti risultati. Al tempo stesso possiamo decidere di intraprendere la strada giusta per la nostra azienda attraverso i dati. Sono loro la bussola per il nostro viaggio, sono loro a indicarci la direzione corretta per raggiungere la meta prefissata.

Per questo è fondamentale richiedere una consulenza su tutto ciò che riguarda le web analytics proprio perché ogni business online necessita di monitorare ogni passaggio che avviene sui suoi canali. 

E non solo. I dati vanno interpretati correttamente e per farlo è fondamentale rivolgersi a degli esperti di analytics

Stilizzazione di un data center

Perché affidarsi ai nostri esperti di Google Analytics?

Google Analytics, così come tutti gli strumenti di analisi che utilizziamo, rappresenta un mezzo potente per aumentare le potenzialità della propria azienda. Solo e soltanto se questi strumenti vengono installati correttamente.

I nostri esperti, prima di realizzare una strategia di web analytics e un piano di misurazione mirato, studiati nel minimo dettaglio, verificano che la configurazione degli strumenti sia stata effettuata correttamente. Individuano eventuali errori di implementazione, realizzando sistemi di tracciamento altamente funzionanti.

Grazie alla consulenza dei nostri esperti di digital analytics ottieni:

  1. una strategia chiara, ben definita e altamente performante dopo aver evidenziato i dati fondamentali da monitorare;
  2. una misurazione costante e continua per tener traccia di ogni movimento che avviene sui tuoi canali con obiettivi, eventi e metriche ben definite;
  3. una reportistica dettagliata trimestrale anche grazie alla realizzazione della dashboard con Google Data Studio, in modo da avere informazioni fruibili in modo semplice e veloce.

Ricorda quello che stiamo per dirti: i dati sono e saranno sempre la chiave del tuo successo online, la chiave per accendere i motori e raggiungere qualsiasi meta, la chiave per percorrere le migliori direzioni per obiettivi certi e misurabili.

Cosa fanno i nostri Esperti delle web analytics?

Stilizzazione della raccolta dati

I dati ci comunicano i risultati delle nostre strategie. Saperli analizzare e interpretare è il compito principale dei nostri consulenti di web analytics per prendere decisioni di digital marketing efficaci, certe e chiare.

Il primo passo è la definizione dei traguardi da raggiungere, i cosiddetti micro e macro obiettivi. Il secondo passo è definire KPI (Indicatori di performance) in correlazione agli obiettivi specifici. Il terzo è il monitoraggio, la raccolta e l’analisi di metriche, dimensioni e dati in base alle interazioni avvenute sui canali aziendali (che siano sito web, e-commerce, social network etc.).

Grazie a questi dati è possibile

  1. pianificare nuove attività di successo, strategie per incrementare le performance aziendali avendo uno storico di dati che ci permette di capire, comprendere, delineare la direzione migliore; 
  2. creare i giusti canali di conversione in base al comportamento degli utenti. Ricorda decisioni basate su dati e non su mere opinioni; 
  3. indirizzare correttamente i tuoi investimenti, utilizzando nel miglior dei modi il budget disponibile;
  4. misurare il successo ottenuto per ogni singola attività digitale

Come fare tutto ciò? Affidandosi a degli esperti che sapranno collegare perfettamente gli strumenti di analytics al tuo sito per ottenere dati precisi e chiari, sviluppando una vera e propria struttura di monitoraggio e analisi alla quale nulla possa sfuggire.

Scegli il digital analytics per prendere le tue decisioni aziendali

Stilizzazione di tool di analytics e data visualization

Questa è la più grande innovazione del digitale. Con gli strumenti giusti, con la consulenza e le competenze dei nostri esperti di analytics ottieni il più grande vantaggio dell’online: conoscere tutto ciò che avviene sui tuoi canali. Avere la completa consapevolezza su ogni azione da intraprendere, su ogni passo da compiere, su ogni traguardo che vorrai raggiungere.

Hai l’accesso a tutte le informazioni, conoscendo tutti i dati con un’analisi dettagliata per una visione completa e oggettiva. Ma la cosa più importante che ti offriamo è un’alta personalizzazione delle strategie, delle misurazioni e delle analisi che andremo a effettuare.

Devi sapere che tutti i brand hanno la propria unicità e esclusività: pertanto ogni strategia, ogni analisi, ogni misurazione è altamente personalizzata in ottica degli obiettivi aziendali.

Per farlo, è necessario configurare correttamente ogni strumento di monitoraggio per soluzioni specifiche e non preconfezionate.

I vantaggi di una consulenza sulle web analytics

  1. Conoscere il canale di traffico dal quale viene principalmente il tuo fatturato

Grazie alle nostre analisi, ai nostri studi e alle nostre misurazioni, conosciamo perfettamente qual è il canale che ti garantisce un maggiore ROI, un ritorno dell’investimento all’altezza delle aspettative e degli obiettivi prefissati. 

2. Conoscere il tuo pubblico di riferimento

Grazie alla raccolta dei dati e la successiva analisi, conosciamo nel dettaglio il comportamento del tuo pubblico di riferimento. Un esempio? Saprai con esattezza la loro fascia di età, il genere, la provenienza demografica e tante informazioni utili che ti aiuteranno a indirizzare nel modo migliore la tua strategia, sempre nel completo rispetto della privacy degli utenti. Se conosci il cliente, se comprendi i suoi bisogni, se scopri i suoi desideri, riesci a sviluppare un’interazione digitale efficace. 

3. Conoscere la potenzialità dei tuoi contenuti

Grazie allo studio del comportamento degli utenti che navigano sul tuo sito e che cercano contenuti validi, siamo in grado di indirizzare la content strategy verso le più alte performance.

Tre motivi per cui scegliere i nostri esperti

Per ottimizzare al meglio le risorse aziendali, per investimenti certi e sicuri sui canali digitali, per raggiungere gli obiettivi che hai sempre sognato, affidati ai nostri consulenti. Insieme percorriamo la direzione migliore per raggiungere traguardi e vette sempre più alte. Cosa aspetti? Compila ora il form e iniziamo insieme questo fantastico percorso! 

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