+393884247489 [email protected]

Google Tag Manager

Hai mai sentito parlare delle potenzialità di Google Tag Manager per la tua attività digitale? Conosci i vantaggi che potrai ottenere concretamente applicandolo ai tuoi portali?

Google Tag Manager, meglio conosciuto con l’acronimo di GTM, è uno strumento gratuito che Google mette a disposizione dei suoi utenti per implementare e gestire correttamente tutte le tipologie di tag!

CAMBIA LA GENETICA DEL TUO BUSINESS!

Cosa sono i tag?

Un tag non è altro che un “pezzo” di codice, uno snippet che ci permette di collezionare i dati di marketing di un sito o di un’app e inviarli a servizi terzi.

Un esempio di tag sono:

  • i pixel di Facebook;
  • il monitoraggio delle conversioni di Google Ads;
  • il codice di tracciamento di Google Analytics.

Questi codici ci permetteranno di raccogliere i dati che ci interessano e analizzarli correttamente, grazie all’utilizzo di un’unica piattaforma, che è appunto Google Tag Manager.

A cosa serve Google Tag Manager?

Grazie a GTM, riusciremo a gestire correttamente tutti i tag, senza dover entrare necessariamente nel codice e doverli inserire ad uno ad uno nei file di template del sito.

Un risparmio notevole di tempo ed energia, da investire nell’analisi dei dati e nello sviluppo di una strategia altamente performante, non più basata su idee ma su numeri e dati reali!

Molteplici sono i vantaggi che tale strumento porterà alla tua azienda. Primo tra tutti una raccolta veloce di tutte le informazioni più interessanti, sulle quali avrai un totale controllo.

Ricorda sempre che noi saremo partner del tuo account di Analytics, ma sarai sempre e soltanto tu ad averne il controllo totale per poter osservare quotidianamente cosa succede all’interno dei tuoi canali digitali!

Quante persone hanno visitato il tuo sito web, quali pagine hanno attirato maggiore attenzione, qual è stato il tempo di permanenza sul tuo spazio digitale. Queste sono soltanto alcune delle informazioni che otterrai una volta che installeremo Google Analytics sul tuo portale. 

Analizzeremo come viene utilizzato il tuo sito web, comprenderemo il comportamento degli utenti, quali sono i loro interessi e le loro preferenze. Insomma, per noi loro non avranno più segreti!

Cosa sono i tag?

Un tag non è altro che un “pezzo” di codice, uno snippet che ci permette di collezionare i dati di marketing di un sito o di un’app e inviarli a servizi terzi.

Un esempio di tag sono:

  • i pixel di Facebook;
  • il monitoraggio delle conversioni di Google Ads;
  • il codice di tracciamento di Google Analytics.

Questi codici ci permetteranno di raccogliere i dati che ci interessano e analizzarli correttamente, grazie all’utilizzo di un’unica piattaforma, che è appunto Google Tag Manager.

A cosa serve Google Tag Manager?

Grazie a GTM, riusciremo a gestire correttamente tutti i tag, senza dover entrare necessariamente nel codice e doverli inserire ad uno ad uno nei file di template del sito.

Un risparmio notevole di tempo ed energia, da investire nell’analisi dei dati e nello sviluppo di una strategia altamente performante, non più basata su idee ma su numeri e dati reali!

Molteplici sono i vantaggi che tale strumento porterà alla tua azienda. Primo tra tutti una raccolta veloce di tutte le informazioni più interessanti, sulle quali avrai un totale controllo.

Ricorda sempre che noi saremo partner del tuo account di Analytics, ma sarai sempre e soltanto tu ad averne il controllo totale per poter osservare quotidianamente cosa succede all’interno dei tuoi canali digitali!

Quante persone hanno visitato il tuo sito web, quali pagine hanno attirato maggiore attenzione, qual è stato il tempo di permanenza sul tuo spazio digitale. Queste sono soltanto alcune delle informazioni che otterrai una volta che installeremo Google Analytics sul tuo portale. 

Analizzeremo come viene utilizzato il tuo sito web, comprenderemo il comportamento degli utenti, quali sono i loro interessi e le loro preferenze. Insomma, per noi loro non avranno più segreti!

Vuoi dare una svolta alla tua attività?