SEO: Ottimizzazione per motori di ricerca

Tutto quello che facciamo online inizia con una ricerca. Che sia su Google, su Yahoo o su gli altri motori, chiediamo al web la risposta concreta alle nostre domande, alle nostre curiosità.

Cambia la genetica del tuo business!

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E’ inutile negarlo: il Web è diventato la realtà virtuale nel quale ricercare la pozione magica per realizzare i nostri desideri e la soluzione perfetta ai nostri problemi.

Essere presenti nel momento del bisogno è l’azione più importante che si possa fare per la crescita del proprio brand. Essere visibili assicurerà all’azienda una serie concreta di vantaggi preziosi, che faranno la differenza per il proprio business.

Per assicurarsi di essere “facilmente trovabili” sul web occorre pianificare una strategia SEO.

A cosa serve la Seo?

Molti imprenditori e Professionisti pensano che basta avere un sito web per garantirsi la visibilità sui motori di ricerca, ignorando che in realtà stanno commettendo un grosso errore di valutazione!

Avere un sito Web che non è ottimizzato in ottica SEO non porterà all’azienda alcun vantaggio. In fondo, è molto semplice da capire: se ho un portale che nessuno visita, qual è l’utilità dello stesso?

Molti altri invece pensano che il posizionamento sui motori di ricerca sia un qualcosa di automatico, basta far passare un po’ di tempo e magicamente la loro Azienda risulterà prima nelle SERP (le pagine dei risultati della ricerca effettuata sui diversi motori).

Ignorano che è fondamentale redigere un’efficace strategia SEO (acronimo di Search Engine Optimization).

Per SEO, facciamo riferimento all’insieme di strategie e attività che hanno l’obiettivo di ottimizzare un sito web, in modo tale da garantirgli visibilità, notorietà e un ottimo posizionamento sui motori di ricerca.

A cosa serve la Seo?

Molti imprenditori e Professionisti pensano che basta avere un sito web per garantirsi la visibilità sui motori di ricerca, ignorando che in realtà stanno commettendo un grosso errore di valutazione!

Avere un sito Web che non è ottimizzato in ottica SEO non porterà all’azienda alcun vantaggio. In fondo, è molto semplice da capire: se ho un portale che nessuno visita, qual è l’utilità dello stesso?

Molti altri invece pensano che il posizionamento sui motori di ricerca sia un qualcosa di automatico, basta far passare un po’ di tempo e magicamente la loro Azienda risulterà prima nelle SERP (le pagine dei risultati della ricerca effettuata sui diversi motori).

Ignorano che è fondamentale redigere un’efficace strategia SEO (acronimo di Search Engine Optimization).

Per SEO, facciamo riferimento all’insieme di strategie e attività che hanno l’obiettivo di ottimizzare un sito web, in modo tale da garantirgli visibilità, notorietà e un ottimo posizionamento sui motori di ricerca.

Immagine illustrata raffigurante un computer con Scritto seo al suo interno

Quali sono i vantaggi della SEO?

Affidarsi a degli Esperti SEO, porterà alla tua azienda una serie di vantaggi concreti tra cui:

Aumento del traffico

Essere al vertice nelle pagine dei risultati sui motori di ricerca porterà ovviamente un notevole incremento degli ingressi sul tuo portale. Ottimizzando il sito web in ottica SEO, il primo vantaggio è proprio questo: utenti in target che atterreranno nel tuo spazio digitale.

Immagine illustrata raffigurante un computer con Scritto seo al suo interno
Immagine di una ragazza che naviga un sito con semplicità

Sito User Friendly

La SEO ti aiuterà a rendere il tuo sito user friendly, ossia facilmente navigabile e usufruibile da parte degli utenti. Attraverso una strategia SEO, organizzeremo l’architettura del tuo portale (redigeremo per te un’alberatura performante), in modo tale da rendere le pagine e le sezioni del sito più facili da trovare e visitare.

Ovviamente un sito user friendly, oltre a favorire la scansione per i motori di ricerca, migliorerà l’esperienza che gli utenti avranno all’interno del tuo spazio digitale.

Immagine illustrata raffigurante un pc con al l'interno dello schermo un esempio di funnel marketing

Trovare nuovi clienti

Un sito web ottimizzato e veloce, facile da usare e responsive, aumenterà di gran lunga il tasso di conversione. Cosa vogliamo dire?  Un sito web ottimizzato che si posiziona correttamente intercetterà utenti in target più orientati alla conversione!

Incremento della notorietà del brand

Come abbiamo detto, soprattutto nell’epoca del digitale, è fondamentale garantirsi una corretta visibilità. Più persone conosceranno il nostro business, maggiori saranno la notorietà del nostro brand e le possibilità di acquisire nuovi clienti!

Immagine illustrata raffigurante un pc con al l'interno dello schermo un esempio di funnel marketing
Vignetta illustrata raffigurante una corsa al successo fra competitor.

Superare la concorrenza

Ricordati di stare sempre un passo in avanti ai tuoi competitors. Pianificare una corretta strategia digitale ti aiuterà a bypassare la concorrenza e posizionarti come punto di riferimento nel tuo settore di mercato.

E poi, se i tuoi competitors stanno lavorando di Seo, perché non dovresti farlo anche tu? E qualora invece ancora non si fossero accorti di tale potenzialità, sarebbe l’occasione più giusta per poterti differenziarti da loro!

Sottovalutare il potere dei motori di ricerca potrebbe rappresentare l’errore più grande per il tuo business: affidati per questo ad un’agenzia di digital marketing, che metterà al centro del tuo business l’innovazione del digitale!

Vuoi dare una svolta alla tua attività?