0823742798 [email protected]

Interazione Digitale

Ottieni una consulenza

È il momento di cambiare, migliorare, rendere performante la tua comunicazione aziendale. Alla base di ogni strategia di digital marketing ci sono loro: le parole. Il vero motore di ogni interazione digitale. Cosa aspetti? Dai una svolta alla tua esperienza digitale!

Stilizzazione dei tre cervelli di MacLean

Communication strategy

Per noi esiste un solo modo di comunicare: utilizzare le parole giuste per trasmettere con efficacia i valori dei brand che seguiamo e accompagniamo nella loro esperienza digitale.

Prestiamo la massima attenzione a ogni singolo aspetto: ogni communication strategy che verrà ideata, creata e sviluppata ha l’obiettivo di potenziare il tuo business digitale grazie allo studio delle parole che utilizzeremo per raccontare, trasmettere e condividere l’unicità del brand.

Scegli di comunicare correttamente chi sei e cosa offri ai tuoi potenziali clienti!

Stilizzazione dei tre cervelli di MacLean

Superare la barriera dell’overload informativo

Vivere in rete implica aver qualcosa da condividere con chi ci circonda: che siano testi, immagini, video, tutto parte da loro. I contenuti.

Produrre contenuti che siano al tempo stesso di qualità e convincenti rappresenta un vero e proprio traguardo da raggiungere, solo e soltanto se verranno adoperate le tecniche di comunicazione giuste. Il mezzo più importante che un imprenditore o un professionista hanno per valorizzare la propria attività.
Viviamo in un’epoca in cui siamo letteralmente inondati di messaggi pubblicitari, di comunicazioni, di annunci. Nell’overload informativo, è fondamentale attrarre il cervello di chi ci segue con un contenuto credibile, emozionale e logico.

Come? Compiendo tre passi fondamentali:
1. Definire gli obiettivi da raggiungere
2. Definire la nostra audience
3. Definire il Tone of Voice della nostra attività

Definizione degli obiettivi

Definire gli obiettivi che vuoi raggiungere con la tua communication strategy: questo è il primo passo da compiere per raggiungere importanti traguardi.

Gli obiettivi possono essere tanti e molteplici a seconda del business aziendale: possiamo decidere di aumentare la visibilità del nostro brand, vogliamo ampliare la nostra rete di contatti, vogliamo incrementare la fiducia e la credibilità della nostra attività.

Una volta definiti, monitoriamo di passo in passo i risultati raggiunti, i dati che ci indirizzeranno verso la direzione giusta da percorrere.

Stilizzazione della targetizzazione dell'audience

Definizione dell’audience

Il cliente è l’unico protagonista dei nostri racconti, è lui che compie attraverso le nostre parole un vero e proprio viaggio, è sempre lui che con il nostro aiuto riesce a raggiungerà l’obiettivo desiderato.

Per catturare la sua attenzione, coinvolgere la sua mente, spingerlo all’azione, è fondamentale conoscerlo: capire quali sono i suoi desideri, le sue necessità, le sue richieste. Intercettando questi elementi, comunicando con le parole più giuste i benefici che otterrà con il nostro intervento, riusciremo a conquistarlo!

Insieme definiamo la tua audience e studiamo la migliore strategia per coinvolgerla, emozionarla e convertirla!

Definizione del Tone of Voice

Creare il tone of Voice della tua azienda ti permette di comunicare nel mondo migliore i tuoi valori, prodotti e servizi. È fondamentale che tu sappia che lo stesso concetto, espresso con parole diverse, ottiene risultati differenti. Questo perché ogni parola ha un suo peso, una sua importanza, un suo effetto.

Come le sceglieremo? Attraverso studi scientifici di neurolinguistica applicata al marketing. Tutto è supportato da dati certi per risultati sicuri!

Ricorda: il tone of voice è soltanto uno e devi usarlo in tutti gli ambiti della comunicazione della tua azienda, che sia offline o online.

Cosa aspetti? Scegli le parole della tua azienda, seleziona i pattern più giusti e raggiungi i tuoi traguardi!

Stilizzazione della metafora del viaggio dell'eroe

Creare lo storytelling digitale della tua azienda

Raccontare emozionando chi ci legge. Scrivere coinvolgendo l’attenzione dell’audience. Associare significati profondi a ogni singolo contenuto. Questo significa creare un eccellente storytelling per la tua azienda. Sapersi raccontare è un’arte, toccare i punti giusti è la mission di chi decide di condividere online la propria identità.
Grazie al nostro storytelling digitale, ottieni i tre seguenti vantaggi:
1. Comunicare la tua unicità, differenziandoti con stile;
2. Creare un’interazione con la tua audience, che risponde in maniera attiva ai tuoi contenuti;
3. Posizionare il brand sui motori di ricerca, con contenuti di qualità.

Creare contenuti di qualità

Per creare contenuti di qualità, sai qual è il primo passo da compiere?
Scrivere per il pubblico al quale facciamo riferimento. Conoscerlo, immedesimarci in lui e comprendere le sue necessità. Solo così risponderemo in maniera concreta ai suoi desideri.
Se conosciamo la nostra audience, sappiamo quali parole utilizzare per coinvolgerla, creare una relazione duratura nel tempo e diventare per lei una fonte autorevole.
Scriviamo il miglior contenuto per i motori di ricerca, la migliore risorsa presente, la più alta qualità delle informazioni trasmesse.
L’obiettivo? Posizionarci sui motori di ricerca!
Cosa aspetti? Valorizza il tuo brand, scegli le parole corrette e posiziona la tua attività!

Contattaci ora

Portfolio

Partner: Magnesio Marino
Partner: Clara Intimo
Partner: Ittica Buonocore

Il Nostro Blog

© 2021 DNA Agency SRLS
P.Iva 09267191212
S.L. Corso Umberto I 90, 80138 NA
S.O. Viale Carlo III di Borbone 150, San Nicola la Strada CE
📞  0823742798
📨  [email protected]

Chatta con noi
1
Ciao! Serve una mano?
DNA Agency
Ciao! Come possiamo esserti utile?