Qual è la prima cosa che fai appena sei sveglio? Ammettiamolo, aperti gli occhi, ci affrettiamo ad accendere lo smartphone, col terrore e l’ansia di esserci persi in quelle ore di sonno aggiornamenti vitali.
Ormai non si fa più colazione sfogliando il quotidiano, ma scorrendo l’home page di Facebook. E’ diventato parte integrante della nostra routine quotidiana, ogni momento di pausa è quello giusto per accedere al social e aggiornare/informare la nostra cerchia di amici su ciò che stiamo vivendo.
Cambia la genetica del tuo business!
Perché alla base di tutto c’è proprio la condivisione: la voglia di trasmettere ciò che proviamo, ciò che sentiamo al resto del mondo. Tutti ormai sono su Facebook, e se tu rappresenti l’eccezione, forse è ora di cambiare idea.
Sviluppare una corretta strategia di Marketing su Facebook potrebbe dare la spinta decisiva al tuo business.
I vantaggi che Facebook porterà alla tua azienda e alla tua attività
Che tu sia un imprenditore o un professionista, il dilemma è sempre lo stesso: iscriversi o non iscriversi?
Creare una propria pagina aziendale è il grande quesito che tutti gli imprenditori si sono posti almeno una volta nella loro vita. Oggi cercheremo di spiegarti quali sono i vantaggi concreti che otterrai sin da subito qualora scegliessi di cavalcare l’onda del social network più noto!
Creare la tua community
Sembra banale, ma è vero: quasi tutti i tuoi clienti sono su Facebook. Con questo cosa vogliamo dirti? Che è necessario che tu apra una pagina aziendale.
O preferisci che, nel momento in cui cercandoti non ti troveranno, sceglieranno un tuo competitor? Non crediamo sia un rischio che tu voglia correre.
Pianificare una corretta social media strategy assicurerà alla tua azienda, non solo di espandere il tuo raggio d’azione, ma di fidelizzare la tua clientela. Creeremo la community del tuo brand ovvero persone altamente interessate alla tua attività.
Un vero e proprio network in cui condividere informazioni, opinioni ed esperienze di vita.
Creare la tua community
Sembra banale, ma è vero: quasi tutti i tuoi clienti sono su Facebook. Con questo cosa vogliamo dirti? Che è necessario che tu apra una pagina aziendale.
O preferisci che, nel momento in cui cercandoti non ti troveranno, sceglieranno un tuo competitor? Non crediamo sia un rischio che tu voglia correre.
Pianificare una corretta social media strategy assicurerà alla tua azienda, non solo di espandere il tuo raggio d’azione, ma di fidelizzare la tua clientela. Creeremo la community del tuo brand ovvero persone altamente interessate alla tua attività.
Un vero e proprio network in cui condividere informazioni, opinioni ed esperienze di vita.

Aumentare l’engagement con la propria fan base
Attraverso un performante piano editoriale, pubblicheremo contenuti altamente innovativi ed originali, intercetteremo l’interesse degli utenti e cattureremo la loro attenzione.
Ideeremo dei contest, pubblicheremo dei sondaggi, insomma creeremo interazione intorno al tuo brand. L’importante è non essere banali e scontati: proprio perché c’è una forte presenza dei tuoi competitor su Facebook, occorre sapersi differenziare con creatività ed originalità!


Intercettare nuovi utenti
Attraverso la creazione di campagne pubblicitarie performanti, riusciremo ad intercettare nuove fasce di utenza, altamente profilate in ottica del tuo business aziendale.
Pianificheremo campagne di lead generation, il cui scopo sarà quello di scovare utenti interessati e conventirli in potenziali clienti e consumatori dei tuoi servizi e/o prodotti.
Grazie alle Facebook Ads, redigeremo una strategia di acquisizione clienti. E non solo. Ogni dato, ogni informazione, ogni risultato sarà costantemente monitorato e tracciabile.

Incrementare la propria brand awareness
Lo sai che gli utenti amano condividere sui propri spazi digitali i contenuti, i messaggi e i valori dei brand ai quali sono legati?
Proprio per questo è necessario che tu ci sia, che sia presente con messaggi altamente differenzianti ed evocativi. Ogni volta che una persona parlerà di te con la sua cerchia di amici, aumenterà la conoscenza che gli altri hanno del tuo brand. Garantirai al tuo business un’alta visibilità!


Assistenza continua per i tuoi clienti
Attraverso la funzione di messaggistica, i tuoi clienti potranno mettersi in contatto con te in qualsiasi momento.
Che sia per un’informazione su un prodotto o un servizio che offri, che sia una richiesta di aiuto su una determinata problematica, avranno la possibilità di contattarti e comunicarti le loro esigenze.
Non sottovalutare questa funzione: è un contatto diretto e immediato che difficilmente potrai stabilire in altro modo!