Email Marketing

Sai quante email vengono scambiate nel mondo ogni giorno? Più di 269 miliardi!

Nonostante l’avvento dei social e l’incremento notevole di utilizzo delle app, l’email marketing resta un fondamentale strumento di digital marketing per aumentare il business delle aziende e dei Professionisti.

Sia chiaro, quando parliamo di email marketing, di certo non facciamo riferimento alle migliaia di email pubblicitarie, non richieste e del tutto invasive, che invadono quotidianamente le nostre caselle postali.

Si, quei messaggi che puntualmente finiscono nella cartella spam!

Cambia la genetica del tuo business!

12 + 9 =

Pianificare un’efficace strategia di email marketing, affidandosi a dei professionisti del digitale, porterà alla tua azienda una serie di vantaggi. Risultati che arriveranno ben presto solo e soltanto se verrà impostata correttamente.

Cosa intendiamo? Prima di tutto, occorre capire qual è il target che vogliamo colpire. Proprio per evitare di finire nella casella spam, il primo passo è identificare chi saranno i futuri lettori della nostra comunicazione, utenti altamente profilati al nostro business aziendale.

Creata la mailing list, non ci resterà che scegliere insieme la natura del messaggio.

Vuoi informare i tuoi clienti sulle ultime novità della tua azienda? Bene, redigeremo per te una newsletter mensile, grazie alla quale terrai sempre aggiornato la tua clientela. Se al tempo stesso invece vorrai lanciare una nuova promozione, pianificheremo una campagna DEM all’altezza delle aspettative.

I vantaggi dell’Email Marketing

Tutto ciò porterà ad una serie di vantaggi, misurabili e concreti, che renderanno l’email marketing uno strumento particolarmente interessante per il potenziamento della tua attività.

Risparmiare

Per mandare un’email, non serve stampare i classici volantini promozionali né al tempo stesso applicare centinaia di francobolli sulle offerte da inviare ai propri clienti.

Tra i vantaggi principali dell’email marketing, c’è proprio quello di permettere l’invio di molte e-mail a un costo relativamente basso.

Sia chiaro, non stiamo dicendo che non ci sarà un investimento economico da effettuare, ma sono assicurate ottime performance!

I vantaggi dell’Email Marketing

Tutto ciò porterà ad una serie di vantaggi, misurabili e concreti, che renderanno l’email marketing uno strumento particolarmente interessante per il potenziamento della tua attività.

Risparmiare

Per mandare un’email, non serve stampare i classici volantini promozionali né al tempo stesso applicare centinaia di francobolli sulle offerte da inviare ai propri clienti.

Tra i vantaggi principali dell’email marketing, c’è proprio quello di permettere l’invio di molte e-mail a un costo relativamente basso.

Sia chiaro, non stiamo dicendo che non ci sarà un investimento economico da effettuare, ma sono assicurate ottime performance!

Immagine illustrata raffigurante una lettera gialla rappresentante un email circondata da icone di vario genere raffigurante i vari contenuti che possono essere presenti all'interno di una mail

Fidelizzare la propria clientela

Grazie all’invio di newsletter, ti terrai in continuo contatto coi clienti, interessati ai tuoi contenuti.

E a te non resterà altro che fornirglieli. Elaboreremo contenuti innovativi, originali, altamente informativi e ricercati, in base alle loro esigenze/necessità e desideri del momento.
Fidelizzerai la tua clientela e sarai certo che non ti tradirà né ora né mai!

Immagine illustrata raffigurante una lettera gialla rappresentante un email circondata da icone di vario genere raffigurante i vari contenuti che possono essere presenti all'interno di una mail
Immagine illustrata di un pc con all'interno una lettera aperta raffigurante una mail e circondato da icone raffiguranti i vari contenuti che una email può contenere

Tracciare e monitorare ogni dato

 

“Conoscerò il numero di persone che hanno letto l’email?”. Questa è una delle domande che ci pongono sempre più spesso i nostri clienti.

La risposta è Sì! Uno dei più  grandi vantaggi dell’email marketing è che tutto è tracciabile e monitorabile. Per ogni campagna, conosceremo con precisione il tasso di apertura e di lettura dei messaggi, in modo tale da individuare i punti di forza e debolezza e migliorare sempre di più la strategia in corso d’opera!


Questi dati ci permetteranno di comprendere se abbiamo individuato la direzione giusta oppure se dobbiamo percorrere un’altra strada! Faremo dei test iniziali, proveremo diversi stili comunicativi fino a quando non troveremo il tone of voice ideale a raccontare la tua azienda.

E non solo…

L’email marketing è efficiente, veloce, facile e altamente profilato. Aumenta la notorietà della tua azienda, incrementa l’engagement e ti rende insostituibile!

Scoprirai insieme a noi tutti i vantaggi che potrai ottenere e i risultati che da subito porteremo alla tua azienda!

Vuoi dare una svolta alla tua attività?