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Digital Storytelling

Quante volte ti è capitato di leggere un racconto o guardare dei video che ti hanno emozionato?

Quante volte ti sei totalmente immerso in una lettura che ha catturato la tua attenzione?

Sapersi raccontare è un’arte davvero rara. Toccare le giuste corde, catturare l’interesse lasciando un segno indelebile è la mission di chi effettua storytelling. 

Lo storytelling consiste appunto nel raccontare qualcosa emozionando, senza cadere nella pura promozione commerciale di un prodotto o di un servizio. Ad ogni testo viene associato un significato profondo: ogni parola, ogni immagine trasmette un concetto profondo e subliminale.

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Immagine di una pila di libri con un paio di cuffie appoggiate di fianco

Il digital storytelling della tua azienda

Che sia un post da pubblicare sui nostri canali social o un articolo da inserire nel nostro blog, alla base di tutto deve esserci uno storytelling altamente personalizzato. Sviluppare competenze narrative per relazionarsi in Rete con gli altri utenti è diventata nel corso degli anni una vera e propria priorità: bisogna sapersi differenziare dalla concorrenza e rendere altamente coinvolgente la propria comunicazione digitale!

Soltanto se il pubblico si immedesimerà nel nostro racconto, avremo la possibilità di poterlo convertire in futuro consumatore dei nostri prodotti e servizi.

Molteplici sono gli strumenti grazie ai quali redigeremo il tuo digital storytelling: che siano video, testi, immagini, articoli, animazioni non importa. L’essenziale è che alla base di tutto ci sia una coerenza e un filo conduttore nella linea editoriale, esclusivamente basata sulle emozioni e sui sentimenti.

Immagine di una pila di libri con un paio di cuffie appoggiate di fianco
Immagine illustrata raffigurante un pc con una storia al suo interno e delle persone attorno che leggono e ne discutono circondate da varie pile di libri.

Quali sono i vantaggi del digital storytelling?

Il vantaggio più grande che si ottiene nel creare per la propria azienda una persuasiva linea comunicativa, sulla quale strutturare il digital storytelling, è senza dubbio quello di differenziare la propria identità sul web.

Oggi più che mai in Rete vi è una ridondanza di informazioni per lo stesso settore di mercato. Ad esempio, quando hai bisogno di un nuovo prodotto, quanti sono i brand che lo offrono a condizioni paritarie? Perché sceglierne uno piuttosto che un altro?

La maggior parte delle volte selezioniamo un brand per il messaggio che ci ha trasmesso, che ha appunto toccato le nostre leve emozionali. 

L’obiettivo del digital storytelling è proprio quello di rendere il brand unico sul mercato di appartenenza, farlo diventare il punto di riferimento nel proprio settore. E lo si diventa, soltanto se il proprio messaggio sarà altamente differenziante ed emozionante.

Un altro vantaggio del digital storytelling è quello di creare un forte engagement con la propria fanbase: pubblicare contenuti personalizzati, innovativi ed emozionali aumenterà il grado di interazione degli utenti, che parteciperanno attivamente all’interno della nostra community digitale.

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