Content Marketing

“Content is king”. Esordiva così Bill Gates nel 1996. E ancora oggi sono i contenuti a governare e dirigere le redini del web. 


Vivere in Rete implica avere qualcosa da condividere con gli abitanti del web. 

Parole, immagini, video: senza contenuti, nessuno degli strumenti di marketing digitale avrebbe senso di esistere.

Cambia la genetica del tuo business!

3 + 10 =

Quanto è importante il Content Marketing?

Quando entri in un sito web di quel brand che tanto cattura la tua attenzione, qual è la prima cosa che noti? Cosa ti spinge a non cliccare sulla X e a continuare nella navigazione?

Il pay off dell’azienda, il video di presentazione dell’attività e dei suoi servizi, un articolo che ti fornisce qualche informazione utile. Insomma: i contenuti!

Proprio per questo, accompagniamo i nostri clienti nel racconto della loro attività, di ciò che sono e ciò che offrono sul mercato. E per farlo, sviluppiamo contenuti altamente innovativi, personalizzati, in grado di cogliere l’attenzione dell’utente per trasferirgli il nostro messaggio. 

Tutto questo rientra nella definizione di content marketing.

Scrivere correttamente i testi per il tuo Sito Web

Pochi imprenditori e professionisti lo sanno, ma scrivere i testi per il proprio sito web non è così semplice!

Sai quanti clienti, nel corso della nostra attività, ci hanno chiesto il motivo per il quale il loro sito, nonostante presentasse molteplici informazioni testuali, non si posizionava correttamente sui motori di ricerca?

Nella maggior parte dei casi, erano proprio i contenuti ad essere sbagliati. 

E non perché mancassero informazioni o perché non erano corretti grammaticalmente, ma mancava una strategia di base.

Non erano redatti in ottica SEO

Sì. Devi sapere una cosa fondamentale: prima di procedere alla scrittura dei testi, va sviluppata un’alberatura del tuo sito. Vanno studiate le keyword con le quali potersi posizionare sul mercato e le query alle quali dobbiamo saper rispondere, nel momento in cui un utente atterra sul nostro sito.

Tutto è oggetto di una precisa strategia di content marketing. Solo procedendo così, si può raggiungere il tanto sperato risultato: posizionarsi sui motori di ricerca!

Scrivere correttamente i testi per il tuo Sito Web

Pochi imprenditori e professionisti lo sanno, ma scrivere i testi per il proprio sito web non è così semplice!

Sai quanti clienti, nel corso della nostra attività, ci hanno chiesto il motivo per il quale il loro sito, nonostante presentasse molteplici informazioni testuali, non si posizionava correttamente sui motori di ricerca?

Nella maggior parte dei casi, erano proprio i contenuti ad essere sbagliati. 

E non perché mancassero informazioni o perché non erano corretti grammaticalmente, ma mancava una strategia di base.

Non erano redatti in ottica SEO

Sì. Devi sapere una cosa fondamentale: prima di procedere alla scrittura dei testi, va sviluppata un’alberatura del tuo sito. Vanno studiate le keyword con le quali potersi posizionare sul mercato e le query alle quali dobbiamo saper rispondere, nel momento in cui un utente atterra sul nostro sito.

Tutto è oggetto di una precisa strategia di content marketing. Solo procedendo così, si può raggiungere il tanto sperato risultato: posizionarsi sui motori di ricerca!

Immagine illustrata raffigurante un computer con persone che leggono contenuti emozionali di vario tipo

Racconta la tua azienda attraverso il Digital Storytelling

Sai cosa si intende per Digital Storytelling? Te lo spieghiamo subito in poche, semplici parole.

Il Digital Storytelling è il racconto, la narrazione della tua azienda, attraverso gli strumenti digitali, in chiave altamente emozionale. 

Racconteremo ai tuoi clienti e potenziali consumatori la mission aziendale, ti differenzieremo dai tuoi competitors con una strategia comunicativa altamente performante.

Immagine illustrata raffigurante un computer con persone che leggono contenuti emozionali di vario tipo
Immagine illustrata di un gruppo di ragazze intente nello scrivere e leggere dei blog

Blog aziendale: perché è fondamentale averlo?

Ne avrai sicuramente sentito parlare, ma vogliamo sottolineare quanto sia importante per la tua azienda avere un BLOG.

Una sezione del sito, esclusivamente dedicata al racconto dei tuoi progetti, alla narrazione di ciò che offri sul mercato.

Il blog è il cuore pulsante di ogni strategia di comunicazione: grazie ad un’attenta analisi e ricerca sul comportamento degli utenti, riusciremo ad individuare quali sono le informazioni che cercano sul web, e saremo pronti ad offrire loro risposte adeguate e professionali.

Uno spazio di approfondimento, che darà visibilità alla tua azienda e porterà traffico altamente qualificato, da convertire in clienti.

Vuoi dare una svolta alla tua attività?